• All
  • Biotechnology
Spettrofotometri UV-Vis Implen

August,02 2020

Euroclone e Cytocell ti offrono di provare gratuitamente un filtro Chroma per il tuo microscopio per 30 giorni

July,21 2020

Riduzione aliquota IVA per le cessioni di beni necessari per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19

March,08 2020

Wonder RT – cDNA Synthesis Kit

February,18 2020

AddLife acquires Euroclone SpA

January,01 2020

Euroclone ed MGI: da oggi una nuova partnership per NGS in Italia

November,12 2019

Neuroscienze: marcatori cellule neuronali

November,05 2019

ENZO Life Sciences

October,20 2019

AllCells & Lonza

June,02 2019





  • August,02 2020

Spettrofotometri UV-Vis Implen

Implen, azienda tedesca con lunga tradizione nel campo della spettrofotometria, è la nuova distribuita di Euroclone.
Gli spettrofotometri UV-Vis Implen misurano in modo semplice e veloce campioni di DNA/RNA e proteine in microvolumi e presentano una serie di innovazioni: lettura dei campioni in formato di microgoccia (fino a 0,3 μl) grazie alla tecnologia brevettata True Path Technology™; elevata velocità di lettura (1,7 sec); sistema di allerta bolle Sample Control; sistema Blank Control; nessuna necessità di ricalibrazione; software conforme alle normative 21 CFR part 11; possibilità di condurre studi cinetici su microvolumi. Gli spettrofotometri Implen sono disponibili in diversi modelli: N120 (12 campioni), NP80 (con cuvetta), N60 e N50.


  • July,21 2020

Euroclone e Cytocell ti offrono di provare gratuitamente un filtro Chroma per il tuo microscopio per 30 giorni

Cytocell raccomanda di considerare i filtri per microscopi a fluorescenza come materiali di consumo a causa della degradazione del filtro con un uso prolungato.

  • Hai un microscopio fluorescente che nessuno piace usare?

  • Vedi un'intensità del segnale variabile in un campo visivo?

  • I segnali sui filtri a doppi sono più luminosi rispetto a quelli singoli?


  • Se la risposta a una di queste domande fosse “sì”, potresti beneficiare della proposta che abbiamo pensato per te:

    Euroclone e Cytocell ti offrono di provare gratuitamente un filtro Chroma per il tuo microscopio per 30 giorni, trascorsi i quali potrai decidere se acquistarlo o restituirlo.

    Questi alcuni dei filtri disponibili.

    Se sei interessato ad un filtro triplo, Cytocell sarà lieta di mandarti insieme al filtro anche alcune delle sue sonde a tre colori , per poterle valutare al meglio.

    Alcune di queste sonde fanno parte delle sonde CUSTOM che Cytocell da anni produce per soddisfare le esigenze dei suoi clienti.

    Cerca nel nuovo elenco appena aggiornato le sonde CUSTOM esistenti per vedere se abbiamo già sviluppato una sonda personalizzata che soddisfa le tue esigenze.

    Contattaci per ulteriori informazioni o richieste.






    • March,08 2020

    Riduzione aliquota IVA per le cessioni di beni necessari per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19

    in riferimento all’Art. 124 del “Decreto rilancio” n. 34/2020 del 19/05/2020 di cui all’oggetto, con la presente comunichiamo che i seguenti Dispositivi saranno venduti con IVA aliquota 0% per cessioni effettuate entro il 31.12.2020 e, successivamente, con aliquota IVA 5% salvo diverse disposizioni normative:

  • Lista prodotti Aliquota 0%


  • Precisiamo inoltre che nella gamma prodotti Euroclone sono presenti Dispositivi e Reagenti che potrebbero essere riconducibili a beni necessari per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19 ma che il loro utilizzo potrebbe avere anche ulteriori destinazioni.
    Euroclone non è in grado di conoscere a priori l’utilizzo che ne verrà fatto e se esso si configuri nelle attività per il contenimento e la gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Per tale ragione si chiede la collaborazione di tutti i clienti che potranno richiedere l’applicazione dell’aliquota IVA 0% compilando il modulo "Dichiarazione di Utilizzo" da inviare insieme all'ordine all'indirizzo order.bio@euroclone.it.
    In assenza di tale dichiarazione, i seguenti Dispositivi saranno venduti con aliquota IVA ordinaria.

  • Lista prodotti Aliquota 0% - previa compilazione modulo "dichiarazione di utilizzo

  • Dichiarazione di utilizzo


    • February,18 2020

    Wonder RT – cDNA Synthesis Kit

    Il kit Wonder RT – cDNA Synthesis Kit* è un metodo veloce e sensibile per la sintesi del primo filamento di cDNA che offre i seguenti vantaggi:

  • Set up della reazione semplificato: due componenti pre-miscelati contengono tutti i reagenti necessari alla reazione di retrotrascrizione (enzima RT, inibitori di RNasi, oligo dT, random primers, dNTPs)

  • Reazione veloce: solo 25 minuti

  • Altà sensibilità: fino a 1 pg di RNA input


  • *Campione disponibile

    PR 2043_WonderRT_0120_ed1_ITA.pdf


    • January,01 2020

    AddLife acquires Euroclone SpA

    In 2019 Euroclone is acquired by AddLife AB becoming part of an important international group. This step ensure continuity and further expansion of the company in the Italian market.

    AddLife is a Swedish-listed medical technology company operating in the European market. AddLife owns and acquires market-leading companies, in niche segments in the healthcare sector - from research to healthcare.
    The Group's 44 subsidiaries offer high-quality, cost-effective solutions and products to both the private and public sectors. The product portfolio consists of both other manufacturers' products and their own. The service portfolio includes advice, service and education in all markets where the subsidiaries operate. This is how AddLife creates added value for customers throughout Europe and builds the Group's long-term growth.


    AddLife is currently present in over 25 countries, mainly in the Nordic countries, Central and Eastern Europe.

  • Develops and acquires profitable, market-leading niche companies in laboratory and medical technology with the ambition of driving the Life Science market forward

  • Has an entrepreneurial business model with independent subsidiaries

  • The majority of customers are in health care in Europe

  • Offers the latest technology in: equipment, instruments, reagents, consumable supplies, assistive technology, technical support and service

  • For more information, click here.








    • November,12 2019

    Euroclone ed MGI: da oggi una nuova partnership per NGS in Italia

    Gentile cliente,
    Euroclone è lieta di annunciare una grande novità nel campo NGS: MGI, la più famosa azienda asiatica di sequenziamento ha scelto Euroclone come canale distributivo in Italia.
    MGI Tech Co., Ltd. (MGI), fondata nel 2016 con sede a Shenzhen e filiali in tutto il mondo, è da anni impegnata nella ricerca e sviluppo e nella produzione di strumenti e tecnologie in grado di ricoprire un ruolo da protagonisti nel mondo della Life Science.
    La tecnologia innovativa DNBSEQ™, che caratterizza gli strumenti MGI per Next Generation Sequencing, è basata su un progetto iniziale sviluppato dell’azienda americana Complete Genomics ed ulteriormente migliorato per aumentare l’accuratezza dei dati NGS.
    La gamma di strumenti della nostra nuova azienda partner MGI si articola come segue:


    • November,05 2019

    Neuroscienze: marcatori cellule neuronali

    Originariamente distinte per la loro morfologia le cellule del sistema nervoso centrale (CNS) e del sistema nervoso periferico (PNS) sono oggi identificate grazie a proteine specifiche per ogni tipo cellulare sia esso patologico o non patologico.L’espressione di questi marcatori non è stabile ma condizionata da fattori temporali e/o spaziali ed è regolata da eventi genetici ed epigenetici. Ciononostante sono stati scoperti numerosi biomarcatori per il CNS e il PNS durante l’embriogenesi, la neurogenesi dell’adulto e la patogenesi di disordini neurodegenerativi.


    Visita la pagina del sito CST dedicata ai marcatori neuronali e scopri quali anticorpi sono disponibili oppure scarica il Flyer.

    Neuroscienze: i fattori chiave delle malattie neurodegenerative

    Morte Cellulare: una delle cause principali nello sviluppo di patologie neurodegenerative è l'espressione di proteine mutate coinvolte nei pathways di morte cellulare. Anomalie nel pathway dell'apoptosi, la disfunzione mitocondriale e la formazione del necrosoma a causa di stress/infiammazione sono alcuni dei fattori che causano lo sviluppo di malattie neurodegenerative.

    Segnalazione cellulare: diverse ricerche evidenziano che eventuali anomalie nella comunicazione cellula-cellula, come l'alterazione dell'input pre-sinaptico ed eventuali errori nella segnalazione intracellulare contribuiscono alla patogenesi delle malattie neurodegenerative.

    Epigenetica: la metilazione del DNA e le modifiche delle proteine istoniche sono state recentemente collegate a diverse malattie neurodegenerative. Identificare i diversi siti suscettibili a modificazioni epigenetiche è fondamentale per sviluppare terapie contro queste patologie.

    Per un approfondimento visita la pagina del sito CST dedicata alle patologie neurodegenerative.


    • October,20 2019

    ENZO Life Sciences

    Euroclone Spa diventa distributore ufficiale per l'Italia dei prodotti della prestigiosa ENZO Life Sciences, storica azienda newyorkese attiva nelle biotecnologie fin dal lontano 1976.ENZO Life Sciences è leader riconosciuto nelle tecnologie di labeling e detection in ambito ricerca e diagnostica. Offre un vasto catalogo di:

  • proteine

  • ELISA kit

  • Labelling kit per CGH

  • Reagenti per Immuno-oncology

  • Anticorpi

  • Reagenti per immunoistochimica

  • PR 2043_ENZO_life_sciences_1019.pdf


    • June,02 2019

    AllCells & Lonza

    La partnership recentemente annunciata tra Lonza e AllCells consente una significativa espansione della nostra offerta di cellule e tessuti ematopoietici.

    AllCells è il riferimento internazionale, da oltre 20 anni, di cellule staminali ematopoietiche e del sistema immunitario. La capacità, acquisita nel tempo, di selezionare non solo una grande varietà di donatori, ma anche la competenza di isolare e caratterizzare specifici tipi cellulari: Sangue intero, Leukopak, Leukopak mobilizzato, Midollo osseo, sangue dal cordone ombelicale

    Tutti i nuovi prodotti sono realizzati secondo rigorosi standard di qualità Lonza e ci aiutano a fornire un portafoglio completo per supportare la tua ricerca.


    PR 2045_Lonza_Primary_Cells_and_Media_Reference_Guide_0519.pdf