• All
  • Biotechnology
Euroclone ed MGI: da oggi una nuova partnership per NGS in Italia

November,12 2019

Neuroscienze: marcatori cellule neuronali

November,05 2019

ENZO Life Sciences

October,20 2019

Euroclone: spinNAker

June,18 2019

AllCells & Lonza

June,02 2019

Capp
Benchtop Instruments and Consumables

March,27 2019

Infobiology (Revelo Datalabs): corsi di bioinformatica pensati per biologi

October,27 2018

Lettera di distribuzione esclusiva CST

February,25 2019

Suggerimenti Tecnici

January,27 2019

L'importanza degli studi ADME-Tox nei processi di Drug discovery e Drug Development

December,16 2018

Wonder Taq

May,31 2016





  • November,12 2019

Euroclone ed MGI: da oggi una nuova partnership per NGS in Italia

Gentile cliente,
Euroclone è lieta di annunciare una grande novità nel campo NGS: MGI, la più famosa azienda asiatica di sequenziamento ha scelto Euroclone come canale distributivo in Italia.
MGI Tech Co., Ltd. (MGI), fondata nel 2016 con sede a Shenzhen e filiali in tutto il mondo, è da anni impegnata nella ricerca e sviluppo e nella produzione di strumenti e tecnologie in grado di ricoprire un ruolo da protagonisti nel mondo della Life Science.
La tecnologia innovativa DNBSEQ™, che caratterizza gli strumenti MGI per Next Generation Sequencing, è basata su un progetto iniziale sviluppato dell’azienda americana Complete Genomics ed ulteriormente migliorato per aumentare l’accuratezza dei dati NGS.
La gamma di strumenti della nostra nuova azienda partner MGI si articola come segue:


  • November,05 2019

Neuroscienze: marcatori cellule neuronali

Originariamente distinte per la loro morfologia le cellule del sistema nervoso centrale (CNS) e del sistema nervoso periferico (PNS) sono oggi identificate grazie a proteine specifiche per ogni tipo cellulare sia esso patologico o non patologico.L’espressione di questi marcatori non è stabile ma condizionata da fattori temporali e/o spaziali ed è regolata da eventi genetici ed epigenetici. Ciononostante sono stati scoperti numerosi biomarcatori per il CNS e il PNS durante l’embriogenesi, la neurogenesi dell’adulto e la patogenesi di disordini neurodegenerativi.


Visita la pagina del sito CST dedicata ai marcatori neuronali e scopri quali anticorpi sono disponibili oppure scarica il Flyer.

Neuroscienze: i fattori chiave delle malattie neurodegenerative

Morte Cellulare: una delle cause principali nello sviluppo di patologie neurodegenerative è l'espressione di proteine mutate coinvolte nei pathways di morte cellulare. Anomalie nel pathway dell'apoptosi, la disfunzione mitocondriale e la formazione del necrosoma a causa di stress/infiammazione sono alcuni dei fattori che causano lo sviluppo di malattie neurodegenerative.

Segnalazione cellulare: diverse ricerche evidenziano che eventuali anomalie nella comunicazione cellula-cellula, come l'alterazione dell'input pre-sinaptico ed eventuali errori nella segnalazione intracellulare contribuiscono alla patogenesi delle malattie neurodegenerative.

Epigenetica: la metilazione del DNA e le modifiche delle proteine istoniche sono state recentemente collegate a diverse malattie neurodegenerative. Identificare i diversi siti suscettibili a modificazioni epigenetiche è fondamentale per sviluppare terapie contro queste patologie.

Per un approfondimento visita la pagina del sito CST dedicata alle patologie neurodegenerative.


  • October,20 2019

ENZO Life Sciences

Euroclone Spa diventa distributore ufficiale per l'Italia dei prodotti della prestigiosa ENZO Life Sciences, storica azienda newyorkese attiva nelle biotecnologie fin dal lontano 1976.ENZO Life Sciences è leader riconosciuto nelle tecnologie di labeling e detection in ambito ricerca e diagnostica. Offre un vasto catalogo di:

  • proteine

  • ELISA kit

  • Labelling kit per CGH

  • Reagenti per Immuno-oncology

  • Anticorpi

  • Reagenti per immunoistochimica

  • PR 2043_ENZO_life_sciences_1019.pdf


    • June,18 2019

    Euroclone: spinNAker

    With Euroclone spinNAker DNA purification kits you will rapidly and efficiently get top quality DNA, for all your needs and downstream applications. Spin minicolumns with optimized membranes efficiently and selectively bind DNA while proteins and other impurities pass through; after column washing, DNA is eluted and ready to use. Buffers’ formulations and membrane’s features ensure sample integrity, high yield and purity.


    ------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Euroclone spinNAker sono i nostri nuovi kit di purificazione del DNA; ti permettono di ottenere in modo rapido ed efficace DNA di altissima qualità, in grado di soddisfare ogni tua necessità e sono compatibili con tutte le applicazioni successive . Le spin minicolumns contengono una membrana ottimizzata che lega selettivamente ed efficientemente il DNA mentre proteine ed eventuali impurità non sono trattenute; dopo il lavaggio della colonna, il DNA è eluito e pronto all'uso. Le formulazioni dei tamponi e le caratteristiche della membrana garantiscono l'integrità del campione, un'elevata resa e un'elevata purezza.

    PR 2043_SpinNAker_0419.pdf


    • June,02 2019

    AllCells & Lonza

    La partnership recentemente annunciata tra Lonza e AllCells consente una significativa espansione della nostra offerta di cellule e tessuti ematopoietici.

    AllCells è il riferimento internazionale, da oltre 20 anni, di cellule staminali ematopoietiche e del sistema immunitario. La capacità, acquisita nel tempo, di selezionare non solo una grande varietà di donatori, ma anche la competenza di isolare e caratterizzare specifici tipi cellulari: Sangue intero, Leukopak, Leukopak mobilizzato, Midollo osseo, sangue dal cordone ombelicale

    Tutti i nuovi prodotti sono realizzati secondo rigorosi standard di qualità Lonza e ci aiutano a fornire un portafoglio completo per supportare la tua ricerca.


    PR 2045_Lonza_Primary_Cells_and_Media_Reference_Guide_0519.pdf


    • March,27 2019

    Capp
    Benchtop Instruments and Consumables

    Capp è una linea di strumenti da banco, ad esempio: centrifughe, miscelatori, vortex, agitatori,pipette motorizzate ed elettroniche.
    L’accurata progettazione degli strumenti Capp, permette di avere diversi vantaggi:


    • Sono silenziosi, anche quando gli strumenti Capp lavorano ad alte velocità;

    • Sono longevi: gli strumenti Capp sono esenti da manuntenzione;

    • Sono poco ingombranti;

    • Sono caratterizzati da un’elevata sicurezza: gli strumenti Capp sono dotati di diversi sensori che permettono al ricercatore di lavorare in totale sicurezza;

    • Sono di semplice utilizzo, grazie ad interfacce intuitive e semplici da usare.



    Per maggiori informazioni, scarica il catalogo!


    • October,27 2018

    Infobiology (Revelo Datalabs): corsi di bioinformatica pensati per biologi

    Negli ultimi anni la biologia si sta costantemente evolvendo, di estrema rilevanza è la sua evoluzione e il suo impatto nel campo informatico. La bioinformatica è una disciplina con un approccio quantitativo: utilizza strumenti informatici per descrivere dal punto di vista numerico e statistico determinati fenomeni biologici. Sfortunatamente, molti ricercatori non possiedono il giusto background per padroneggiare la bioinformatica; la principale conseguenza è uno scarso controllo dei propri dati scientifici, inoltre, necessitano di un costante affiancamento da parte dei bioinformatici. Infatti tra biologi e bioinformatici è possibile osservare l’esistenza di tre grandi gap:

    Gap di abilità: C’è la necessità di elaborare dei dati che siano in grado di rispondere alle domande dei biologi
    Gap di tipo comunicativo: Tra ricercatori che hanno l’esigenza di rispondere a quesiti di tipo biologico e bioinformatici troppo focalizzati sui tecnicismi della bioinformatica
    Gap di conoscenza: Le attuali offerte formative o accademiche non sono sempre in grado di aggiornare i biologi sui metodi bioinformatici, in grado di fornire dati biologici più esaustivi.

    Euroclone SpA e Revelo Datalabs Srl sono liete di annunciare la loro nuova iniziativa di formazione, chiamata: “Infobiology: corsi di bioinformatica pensati per i biologi”. La missione di Infobiology è di offrire a biologi, tecnici e medici, tramite il linguaggio familiare della biologia senza abdicare al rigore analitico dell’informatica, le giuste conoscenze e i giusti strumenti necessari per colmare i gap precedentemente elencati.


    Partecipa ai corsi offerti da Infobiology, vedrai migliorare le tue competenze bioinformatiche in un batter d’occhio!

    Per maggiori informazioni, visita il sito di Infobiology.






    • February,25 2019

    Lettera di distribuzione esclusiva CST

    Euroclone è il distributore esclusivo CST. Il flyer CST Esclusività evidenzia come CST NON abbia autorizzato nessun altro fornitore in Italia a vedere prodotti CST.

    Per maggiori informazioni, scaricate l'allegato.

    PR_951_CST_esclusivita_0119.pdf


    • January,27 2019

    Suggerimenti Tecnici

    Euroclone ha a disposizione un team di esperti in biologia cellulare, molecolare, citogenetica e strumentazione sempre a tua disposizione. Durante le tue attività quotidiane è possibile che tu abbia dei quesiti a cui noi potremmo rispondere. Il nostro Staff ha selezionato, un po’ di materiale, che pensiamo possa essere utile per rispondere alle tue domande. Dedica qualche minuto del tuo tempo a leggere i nostri suggerimenti tecnici.

    Per maggiori informazioni, cliccare Qui.


    • December,16 2018

    L'importanza degli studi ADME-Tox nei processi di Drug discovery e Drug Development

    Durante il processo di scoperta di un farmaco (drug discovery), comprendere l’assorbimento, la distribuzione, il metabolismo, l’escrezione (ADME) e la tossicità (ADME-Tox) di nuovi farmaci è un elemento di estrema rilevanza: in particolar modo, questi studi, consentono al ricercatore di valutare la sicurezza e l’efficacia di un farmaco.

    L’ottenimento in vitro di dati relativi all’ADME-Tox, nel modo più veloce possibile, ha molti vantaggi. I risultati generati dagli studi ADME-Tox, durante le prime fasi dello sviluppo di un farmaco, forniscono informazioni di un certo rilievo, come ad esempio:


    • la biodisponibilità;

    • la tossicità;


    Grazie a questi risultati, è possibile prevenire eventuali fallimenti durante la fase clinica, risparmiando tempo e denaro.

    Una delle principali sfide per gli studi ADME-Tox, durante lo sviluppo di farmaci nella fase preclinica, è di identificare dei modelli appropriati in grado di fornire risultati di rilevanza clinica. I modelli animali rimangono uno degli strumenti più impiegati negli studi preclinici ADME-Tox. Tuttavia, negli ultimi anni, per gli studi in vitro, l’impiego delle colture cellulari umane-primarie ha avuto un significativo incremento, in particolare per il processo di drug development pipeline.

    Lonza promuove l’utilizzo di epatociti umani primari per gli studi ADME-Tox per i seguenti motivi:


    • sono isolati dal tessuto epatico;

    • in vitro possiedono un’attività metabolica e una funzionalità simile agli epatociti in vivo;

    • è possibile osservare la variabilità tra diversi donatori, in questo modo i dati forniti, avranno una maggiore attendibilità;




    Per maggiori informazioni, cliccare qui .


    • May,31 2016

    Wonder Taq

    The New EuroClone Taq Polymerase

    Wonder Taq is a unique DNA polymerase engineered to give robust amplification and high yield with different PCR templates.

    Wonder Taq Flyer.pdf